Fiera nazionale del tartufo bianco tra le vie del borgo di Sant'Agata Feltria

Nelle domeniche dal 7 al 31 ottobre: stand gastronomici, degustazioni e gare di cani da tartufo

Foto Pixabay: pasta con tartufo

Foto Pixabay: pasta con tartufo

Sant’Agata Feltria, 2 ottobre 2018 - La Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato, avrà luogo a Sant’Agata Feltria, la “città del tartufo”, nelle domeniche dal 7 al 21 ottobre. Un percorso gastronomico attraverso le prelibatezze locali, tra cui castagne, funghi e miele e i prodotti DOP della zona, primo fra tutti il tartufo.

I ristoranti prepareranno per l’occasione ricette, studiate per esaltare al massimo il gusto raffinato e l’aroma di questo straordinario prodotto. Un’occasione per estimatori ed amanti del celebre tubero che potranno assaggiare i piatti, tra le piazze e le vie del borgo medievale.

Ci saranno inoltre punti vendita, rappresentanti del settore, stand gastronomici, degustazioni e gare di cani da tartufo per conoscere e vivere direttamente il momento della ricerca. Considerata una delle più importanti manifestazioni del settore a livello nazionale, a cui parteciperanno nella giornata di domenica 14 ottobre, una commissione di esperti che valuterà e aggiudicherà il premio del miglior tartufo presente in fiera.

Sarà possibile inoltre visitare il teatro Angelo Mariani, la Rocca Fregoso, il convento di San Girolamo e le fontane d’arte.